Poker online e smartphone: destini incrociati

Il poker online ha davanti a se ancora ampi margini di crescita grazie alla nuova frontiera rappresentata dal gioco sui dispositivi mobili. I player sono sempre più orientati a giocare il Texas Hold'em (la modalità di poker in assoluto più popolare al mondo) sui loro smartphone, tanto che la stessa Apple alla fine ha dovuto cedere e dare agli utenti quello chiedevano a gran voce: poker online "real money" sui loro melafonini.

La casa di Cupertino ha finalmente allentato le maglie della sua rigida policy sul gambling ed ha stretto un accordo con PokerStars.it per un'App di poker a soldi veri, già operativa da qualche settimana nell'Apple Store e, a detta dei responsabili di PokerStars, molto scaricata dai player, al di sopra delle più rosee aspettative! L'accordo tra i due colossi dell'online farà da apripista e girano voci di nuove App di poker real money pronte per il lancio.

La legalizzazione del poker cash game avvenuta a luglio 2011 ha fatto da propulsore al trend dilagante del poker su smartphone e tablet. Infatti, il cash game per sua natura si presta perfettamente a partite veloci che non richiedono troppo tempo da passare ai tavoli, dunque perfettamente in linea con le esigenze di gioca a poker sul cellulare, magari in pausa pranzo o in sala d'attesa o mentre aspetta l'autobus.

Oltre a Apple (che per ora ha solo la room di PokerStars ad offrire gioco real money) anche Android si è attrezzata ed offre nel suo Market un'applicazione di poker a soldi veri firmata Bwin, un altro colosso del poker online, molto apprezzata dagli utenti. Del resto gli schermi dei moderni palmari e tablets sono sempre più grandi e ad altissima definizione con una resa del tutto simile a quella del pc di casa. Gli stessi software di gioco sono ricchi di opzioni, altamente personalizzabili ed offrono una piacevole esperienza di gioco, è sufficiente avere una buona connessione. Insomma il mercato del mobile-gaming è in forte espansione e le nostre mobile devices sono strumenti sempre più evoluti ed indispensabili sia per il lavoro che per il nostro divertimento.