Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Assassin's Creed  (Letto 92 volte)
ANDREA
Ritengo che l'intelligenza di una persona non sia quantificabile con un numero, ma ho 187 di QI e leggo 20.000 parole al minuto... Sì, sono un genio!
Amministratore
Gold Member
*

Approvazioni: 33

Guarda Profilo
« il: Novembre 11, 2009, 21:20:37 »

Genere: action/adventure
Il primo capitolo della trilogia ci vede alle prese con Altair, un assassino provetto, che deve sventare una cospirazione che inciderà su tutto il mondo.
La trama ha luogo principalmente in 3 città: Damasco, Acri e Gerusalemme; è presente anche un luogo che permette di raggiungere le città e la setta degli assassini: Masyaf. Si svolge durante la 3a crociata.
Il protagonista in seguito ad un fallimento molto importante, verrà degradato e privato delle sue armi.
Dovrà uccidere 9 uomini, e a ogni morto riceverà un rango e alcune abilità.
La grafica è ottima, infatti si nota quasi ogni dettaglio ricreato alla perfezione, anche se gli effetti dell'acqua, per fare un esempio, non sono molto curati.
Anche gli effetti sonori sono ottimamente ricreati, dando ancora più maestosità ai palazzi già perfetti, grazie alla sua colonna sonora.
Nonostante le apparenze, però, il gameplay è molto poco vario, infatti non ci sono mai grandi cambiamenti fra un'indagine e l'altra, se non la difficoltà leggermente più elevata, compensata però da nuove tecniche di combattimento che il protagonista imparerà durante il progredire del gioco.
La formula del gioco è più o meno questa: incarico del maestro degli assassini, soccorso dei cittadini, sincronizzazione della mappa (attraverso dei punti alti nelle città), indagine, omicidio della vittima, ritorno a Masyaf.
La longevità, a causa della mancanza di una sezione multiplayer, risente molto della limitatezza delle azioni dell'assassino, che riesce comunque a scalare edifici con una leggerezza inaudita, e delle poche missioni proposte, a parte quelle secondarie e il collezione di bandiere, che faranno impazzire il giocatore.
Questo è un peccato, perché vedendo l'ottima trama, la grafica stupenda e un comparto sonoro ben curato, ci si sarebbe aspettati di più, soprattutto per sfruttare al massimo le potenzialità del personaggio: infatti molte di esse sono praticamente inutili.

Grafica: 9 - splendidi effetti e palazzi maestosi (peccato per l'acqua)
Audio:  9 - rende gli ambienti ancora più maestosi
Giocabilità:  8 - non è difficile imparare i comandi, e visto l'hardware moderno, gira molto bene
Longevità:  7 - poche missioni e ripetitive

Risoluzione originale

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 17:29:05 ANDREA » Loggato
francobollo
UniversalForum Translator
Millennium Member
*

Approvazioni: 7

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2010, 22:14:12 »

scrivi pure quello di assasin's creed 2, cosi' commento un po sisi
Loggato
ANDREA
Ritengo che l'intelligenza di una persona non sia quantificabile con un numero, ma ho 187 di QI e leggo 20.000 parole al minuto... Sì, sono un genio!
Amministratore
Gold Member
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2010, 17:16:44 »

Ma non ce l'ho!
Loggato
francobollo
Millennium Member
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2010, 23:37:35 »

usa la famosa e antica tecnica del Copy-Paste look.......... asd
Loggato
ANDREA
Amministratore
Gold Member
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2010, 16:14:53 »

Interessante, ma posso farlo da solo!
Loggato
francobollo
Millennium Member
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2010, 22:56:31 »

cioe'?
Loggato
ANDREA
Amministratore
Gold Member
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2010, 15:04:59 »

Semplice: mi guardo e mi drogo di video di Youtube!
Loggato
francobollo
Millennium Member
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2010, 21:25:12 »

lol
Loggato
ANDREA
Amministratore
Gold Member
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2010, 12:22:41 »

Anche se preferisco di no!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: